Il Gufo Rosa

Il Gufo Rosa
Sui libri digitali e non (e altre diavolerie)

20 dicembre 2011

Nella morsa della neve, un thriller rosa natalizio

DISCLAIMER: Questo è un racconto di Natale.
Da leggere solo se guardate alle cose da una certa altezza

- se siete alti fino a 1,50 m, la lettura non reca problemi;
- se siete più alti di 1,50 m e vi inoltrate nella lettura, correte un rischio vertiginoso, ma poi non dite che non ve l'avevamo detto.
Consigliata la lente d'impiccioringrandolimento.


Correte, correte tutti a vedere!
È in corso una feroce battaglia di palle di neve tra il Gufo Rosa e il riccio sparagnino. Chi sta vincendo? Per adesso è in vantaggio il Gufo Rosa. Il riccio sparagnino è un tipo parsimonioso e la neve preferisce non lanciarla. Se la vuole tenere tutta per sé.
Ed ecco che arriva un pupazzo di neve con una faccia seria seria: «Devo darvi un messaggio importante».

Proprio in quel momento il Gufo Rosa si sveglia e non riesce a scoprire quale sia il messaggio importante! Funziona così con i sogni, mica sempre si realizzano!
Il Gufo corre fuori di casa alla ricerca del riccio sparagnino e... E lo incontra per strada mentre è diretto proprio da lui! E sapete una cosa? Hanno fatto tutt'e due lo stesso sogno. A chi non è mai capitato di avere un sogno in comune con un amico?
Nemmeno il riccio, però, è riuscito a capire quale sia il messaggio importante. Ma allora lo dicano che non tengono gli occhi bene aperti quando sognano e che dormono in piedi!
- Dobbiamo trovare il pupazzo di neve, - dice il riccio sparagnino.
- Dobbiamo proprio? - Il Gufo Rosa è un po' pigro. Il riccio gli lancia un'occhiataccia. - E vabbé, e dove lo troviamo?
- In Lamponia, naturalmente! C'è la neve migliore laggiù.
In un attimo fanno il pieno di tricotillomagia all'Ufo Rosa, ci saltano sopra e, vruuum, dritti in Lamponia! Ed è propriò vero che lì c'è la neve migliore!
Per fortuna, incontrano subito una renna a cui chiedere informazioni! Lo sanno tutti che le renne:
  1. Ne sanno una più del gufo.
  2. Sanno tutto sulla neve.
  3. Sono notoriamente velocissime nelle risposte (rispondono alla stessa velocità con cui girano il mondo).
- I pupazzi di neve sono molto timidi, - dice la renna, e proprio allora comincia a nevicare più forte. - Dovete starvene qui fermi e immobili e aspettare che uno di loro si avvicini.
Il Gufo Rosa e il riccio sparagnino aspettano e aspettano. Ora dopo ora e dopo ora e dopo ora... aspettano fin quando alla fine non finiscon così:

Ed ecco che arriva un pupazzo di neve con una faccia seria seria e dice: «Devo darvi un messaggio importante: tanti auguri a tutti quanti! E dite a quelli là di sbrigarsi a preparare gli ebook sulle tre leggende».
I messaggi, alla fine, erano due.


I.M.B. feat Aton

Nessun commento:

Posta un commento